Chiesa

In queste pagine sarà proviamo a raccontare la vita della Chiesa di Nola, il suo impegno nell'annuncio, per la giustizia, per i poveri; il suo amore per questo territorio e per gli uomini e le donne che lo abitano. Proveremo non solo a fornire tutte le informazioni necessarie per entrare in contatto con i responsabili degli uffici diocesani, i parroci e i responsabili delle associazioni e movimenti ecclesiali, ma anche a trasmettervi - attraverso il giornale, i video e il blog - il respiro della comunità nolana che cammina memore del fatto che "la Chiesa è, in Cristo, in qualche modo il sacramento, ossia il segno e lo strumento dell'intima unione con Dio e dell'unità di tutto il genere umano" (LG 1). Buon viaggio!

 

Eventi

  • 22
  • gen

Insieme per il dormitorio

20:00 Brusciano

L'arte di trentuno eccellenze italiane in campo per il progetto della comunità interparrocchiale di Brusciano

  • 23
  • gen

Il giovane Francesco fra sogni e resistenze

20:00 Marigliano

Secondo appuntamento con il ciclo di catechesi promosso dal Convento francescano di San Vito

  • 28
  • gen

Scatti di Pace

15:30 Nola

La Marcia della Pace promossa dall'Ac diocesana

 

Tags

 

Ultimi Post

Una teologia poetica della risurrezione

Dante, Salomone e la risurrezione dei corpi nell'intuizione di Francesco Pacia

Un artista di strada napoletano a Parigi

Youri Menna, a ventun'anni, ha scelto di seguire la sua passione, la musica. Ad oggi, il busker, ha venduto circa 45mila cd, autoproducendosi

Don Riboldi aiutò i giovani a rialzare la testa

Il giornalista Ettore De Lorenzo a vent’anni prese parte alla storica marcia anticamorra organizzata a Ottaviano, dall’allora vescovo di Acerra: «Fu un profeta. Triste non vedere giovani in chiesa il giorno delle sue esequie»

 

Twitter