Oltre le baby gang

A Pomigliano un'assemblea pubblica sull'educazione. Presenti il giudice Francesco Cananzi e il vescovo Marino

“Oltre le baby-gang. Famiglia, Scuola e Chiesa insieme per l’educazione” è il tema dell'incontro pubblico che si svolgerà domenica 18 marzo alle ore 17 presso l’auditorium della scuola Falcone-Catullo di Pomigliano d'Arco.

Sono invitate le comunità scolastiche, le famiglie, le comunità parrocchiali, le associazioni ecclesiali e non attive nel campo dell’educazione e della formazione delle coscienze. 

Guida nella riflessione sarà il giudice Francesco Cananzi, membro del Consiglio superiore della magistratura, da tempo impegnato nel diffondere una cultura della legalità fondata sull’impegno educativo e culturale e non solo sulla repressione.

"Sarà - ha detto il vescovo Marino, presente domenica - un’importante occasione di confronto e ascolto reciproco per individuare insieme gli stili, i linguaggi e le attenzioni educative che possano aiutare i ragazzi ad affrontare con più serenità le tappe della loro crescita. Il nostro desiderio è quello di lanciare un messaggio positivo e costruttivo che non cancella le difficoltà del tempo presente, ma innanzitutto parte dal presupposto che le nuove generazioni sono una risorsa e non un problema".

 


« Torna all'elenco