Corso di Bioetica

Si svolgerà dal 30 ottobre 2019 al 1 aprile 2020 il Corso di Bioetica promosso dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Giovanni Duns Scoto Nola-Acerra" e dalla Sezione diocesana dell'Associazione dei Medici Cattolici Italiani.

Dodici gli incontri previsti che si svolgeranno di mercoledì,  nella sede della Biblioteca San Paolino, presso il Seminario vescovile di Nola, dalle 19:15 alle 21.

Questi i docenti che si susseguiranno nell'affrontare tematiche attualissime e di spessore: Francesco Iannone, direttore del Duns Scoto; Pasquale Guarini, primario di cardiologia alla clinica Villa dei Fiori di Acerra; Domenico Marafioti, preside emerito della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale; Anna Borrelli, docente di Teologia morale presso il Duns Scoto; Luigi Ferraro, docente dell'Università degli Studi della Campania, Luigi Vanvitelli; Salvatore Purcaro, docente di Teologia morale presso il Duns Scoto; Luigi Caliendo, primario di cardiologia all'Ospedale di Nola; monsignor Giuseppe Giuliano, vescovo di Lucera Troia.

Il corso è aperto a medici-chirurghi, docenti e operatori pastorali.

Sei un medico chirurgo?

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione

Sei un docente?

Scarica il programma e la scheda di iscrizione

Tutto è in relazione

Percorso formativo sociopolitico e imprenditoriale 2020-21

Ordinazioni diaconali

Degli accoliti Luigi Cutolo e Vladimir Montante

Questo tempo esige confronto. Facciamo presto

Domani, in edicola e in parrocchia, il numero di ottobre di inDialogo, dorso regionale di Avvenire. In anteprima, come sempre, l'editoriale.

Quella paura di tornare a casa

Nelle parole di Umberto Fiorentino, docente di Religione ed educatore presso la comunità alloggio per minori “Peppino Brancati”, di Torre Annunziata, il desiderio di vita nuova di Luigi Caifa: un desiderio che non può non far riflettere.

Una fabbrica di quaderni sospesi

L'originale promozione dell'iniziativa Caro Diario portata avanti dall'Azione cattolica della parrocchia San Pietro Apostolo di Pomigliano d'Arco

design komunica.it | cms korallo.it