Corso tutela minori e persone vulnerabili

E si prese cura di Lui “ (Lc 10,34). Questo il titolo del Corso di formazione e aggiornamento sulla tutela dei minori e delle persone vulnerabili promosso dall'Istituto Duns Scoto in collaborazione con l’Ufficio Scuola Diocesano e la Cooperativa Sociale “Irene ‘95” di Marigliano.

Raccogliendo l’appello di Papa Francesco nella lotta a tutto campo contro gli abusi sui minori, nel campo sessuale come in altri campi, il corso intende diffondere una cultura della prevenzione, ma anche sottolineare doveri e deontologia dell’educatore.

Gli  incontri sono 15 e si svolgeranno a partire dal 21 ottobre 2019 fino al 20 aprile 2020, dalle 17 alle 19.30.

Le iscrizioni posso essere effettuate dal 16 settembre al 16 ottobre presso la segreteria dell’Istituto Superiore Interdiocesano di Scienze Religiose Nola-Acerra. L’Ufficio è aperto al pubblico dalle ore 17 alle ore 19  dei giorni di lunedì-martedi e giovedì.

La proposta formativa è disponibile anche sulla piattaforma SOFIA del MIUR.

Scarica il programma del Corso

Scarica il Modulo di Iscrizione

Tutto è in relazione

Percorso formativo sociopolitico e imprenditoriale 2020-21

Ordinazioni diaconali

Degli accoliti Luigi Cutolo e Vladimir Montante

Questo tempo esige confronto. Facciamo presto

Domani, in edicola e in parrocchia, il numero di ottobre di inDialogo, dorso regionale di Avvenire. In anteprima, come sempre, l'editoriale.

Quella paura di tornare a casa

Nelle parole di Umberto Fiorentino, docente di Religione ed educatore presso la comunità alloggio per minori “Peppino Brancati”, di Torre Annunziata, il desiderio di vita nuova di Luigi Caifa: un desiderio che non può non far riflettere.

Una fabbrica di quaderni sospesi

L'originale promozione dell'iniziativa Caro Diario portata avanti dall'Azione cattolica della parrocchia San Pietro Apostolo di Pomigliano d'Arco

design komunica.it | cms korallo.it