La Segreteria riceve:

lunedì-martedi-giovedì dalle 17 alle 19

Palazzo del Seminario Vescovile (III piano) via Della Repubblica 36, 80035 Nola (NA)

È possibile iscriversi all’Istituto
dal 2 settembre al 10 ottobre 2019 perché i corsi che conducono alla Laurea Magistrale in Scienze Religiose iniziano lunedì 14 ottobre.

Oltre tale data è possibile iscriversi con diritti di mora.

Tre sono le modalità di iscrizione:

ORDINARI: sono gli studenti che, in possesso di titolo di studio valido per le iscrizioni alle Università statali (diploma quinquennale), frequentano tutti i corsi che conducono al conseguimento della Laurea in Scienze Religiose e della Laurea Magistrale in Scienze Religiose.

STRAORDINARI: sono gli studenti che frequentano tutti i corsi o una buona parte di essi con relativo esame, ma mancano del prescritto titolo di studio per il conseguimento dei gradi accademici. Gli studenti straordinari che, in itinere, entrano in possesso del titolo di studio valido per l’iscrizione alle Università statali, possono inoltrare istanza per il passaggio a studente ordinario per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose richiedendo l’omologazione dei corsi frequentati e degli esami sostenuti.

UDITORI O OSPITI: sono gli studenti che, con il consenso del Direttore, sono ammessi a frequentare solo qualche corso, o speciali curricoli di studio, sostenendone eventualmente l’esame. Al termine, possono chiedere il passaggio a studente ordinario e l’omologazione dei corsi frequentati e degli esami sostenuti.

Documenti necessari per la prima iscrizione

1. domanda su apposito modulo rilasciato dalla Segreteria;

2. tre foto formato tessera;

3. fotocopia documento di identità;

4. diploma originale di Scuola Secondaria Superiore di II grado valido per l’iscrizione alle Università di Stato; se studente straordinario o uditore: certificato titolo di studio posseduto;

5. lettera di presentazione del proprio Parroco o di altro Presbitero per i laici; del Superiore se religiosi;

6. elenco dei corsi che si desiderano seguire tra quelli proposti dall’Istituto (solo se studente uditore o ospite);

7. versamento, in Segreteria, dei diritti amministrativi di curia; Per gli Stranieri:

8. fotocopia passaporto;

9. permesso di soggiorno

Per l’iscrizione agli anni successivi al primo è necessario produrre

1. domanda su apposto modulo rilasciato dalla Segreteria;

2. versamento, in Segreteria, dei diritti amministrativi di curia;

3. per gli Stranieri: permesso di soggiorno

Santo Rosario con il vescovo

Diretta su Videonola

Vigilia di Pentecoste