Lezioni online 2020

Il nuovo DPCM per l’emergenza sanitaria, del 9 marzo scorso, stabilisce di evitare ogni spostamento dal luogo di residenza se non per esigenze lavorative, di salute o necessità. In ossequio alle misure adottate dal Presidente del Consiglio dei Ministri, a far data da oggi l’Ufficio di Segreteria è chiuso al pubblico fino a venerdì 3 aprile 2020.

L’accesso all’Istituto è consentito agli studenti e ai docenti solo per urgenze non rinviabili e previo appuntamento. Il Segretario generale dell’Istituto sarà reperibile agli studenti e ai docenti al numero 3899317178 e nei seguenti giorni e orari: lunedì-mercoledì-venerdì ore 11-12.

Per quanto possibile, invece, continueremo ad assicurare anche la didattica.

Aggiorneremo ogni settimana il calendario delle lezioni a distanza.

In via sperimentale, a partire da lunedì 9 marzo le lezioni sono di alcuni corsi sono assicurate attraverso la piattaforma “Cisco Webex Meetings”.

Gli studenti per collegarsi al software e seguire le lezioni dovranno scaricare sul computer da tavolo o sul tablet o sullo smartphone l’applicazione “Cisco Webex Meetings”.

Se si vuole utilizzare il computer da tavolo, collegarsi a: https://www.webex.com/downloads.html Se si desidera, invece, utilizzare il tablet o lo smartphone:  per android: aprire “play store” e digitare “Cisco webex Meetings” per Iphone: aprire “app store” e digitare “Cisco webex Meetings”

Dopo l’istallazione, prima di ogni lezione verrà comunicato sul gruppo whatsapp dell’Istituto  il “codice” riunione” per accedere alla video lezione.

La procedura da seguire per ogni video lezione è la seguente: aprire l’applicazione “Cisco webex Meetings”, cliccare sul pulsante verde “partecipa alla riunione”, inserire in alto il codice ricevuto via whatsapp e cliccare nuovamente su partecipa.

Per eventuale assistenza, contattare la Segreteria dell’Istituto al numero 0818231348 o sul numero 3899317178.

Calendario delle Lezioni online

Sesto calendario Lezioni Online

Lunedì 20 aprile riprendono i corsi di didattica a distanza attraverso le piattaforme in uso in Istituto: Webex Meetings , Jitsi Meet, Wescool, Modle. Continueremo con questa modalità, nei giorni e negli orari indicati nel file allegato, fino a giovedì 7 maggio, in attesa di un nuovi pronunciamenti delle Autorità competenti circa l’emergenza sanitaria. In caso di impossibilità a tenere lezione nei giorni indicati, siete inviatati a darcene comunicazione. Grazie

Quinto Calendario Lezioni Online