Con San Francesco verso il Sinodo dei giovani

Quattro vescovi ospiti dell'iniziativa promossa dal Convento di San Vito di Marigliano

Sarà il vescovo di Nola, Francesco Marino, ad inaugurare il ciclo di catechesi promosso dal Convento di San Vito di Marigliano e dedicato al tema del Sinodo del prossimo ottobre: "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale". 

L'appuntamento è per martedì 9 gennaio, alle 20. Monsignor Marino interverrà su lI Signore mi donò dei fratelli: la fraternità francescana come esempio di cammino sinodale

Il Santo di Assisi sarà infatti al centro del percorso. La sua esperienza sarà la bussola per guidare i giovani nella riflessione sul loro rapporto con la fede e con la vita.

Martedì 23 gennaio, sempre alle 20, sarà poi il vescovo di Cerreto Sannita, Domenico Battaglia, ad intervenire su Il Signore dette a me frate Francesco di iniziare a fare penitenza: il giovane Francesco tra sogni e resistenze, seguito dal vescovo di Avellino, Arturo Aiello, che martedì 6 febbraio, ancora alle 20, relazionerà su Signore cosa vuoi che io faccia?: l’esperienza del discernimento di Francesco dinanzi al Crocifisso di S. Damiano. Concluderà il percorso l'arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca, che martedì 27 febbraio, alle 20, terrà una catechesi su Dammi una fede retta: Francesco risponde agli scandali della chiesa del suo tempo.

 


« Torna all'elenco