154 occorrenze trovate nei post del blog per la chiave " voci Parrocchiali":
-
Liveri in festa per il santo patrono (17/09/2025)
La comunità di Liveri, guidata da don Salvatore Puluso e don Mario Casillo, si prepara a vivere giorni di preghiera per il patrono San Giorgio martire. Domani, giovedì 18 settembre, ha inizio il Triduo in preparazione alla festa di domenica 21 settembre. Una festa molto attesa da…
-
A San Gennarello ora c'è il cortile di tutti (17/09/2025)
A San Gennarello di Ottaviano, la comunità parrocchiale si prepara a vivere un nuovo spazio comunitario. Giovedì, 21 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Gennaro, patrono della comunità guidata da don Raffaele Rianna, sarà infatti inaugurato il&…
-
Un anno di grazia per la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pomigliano d'Arco (01/09/2025)
Il 2025 è un anno di grazia per la comunità pomiglianese perché l'Anno Giubilare della Chiesa universale coincide con il 170° anniversario dell'istituzione della chiesa Santa Maria delle Grazie a parrocchia. Stasera, alle 19:00, per questo importante appuntamento, è in programma la Santa Messa. «La…
-
Un'estate nel segno della cura dell'altro e del Creato (23/08/2025)
Tre comunità diverse hanno vissuto esperienze estive arricchenti per piccoli e grandi tra i mesi di giugno e luglio. Sono le parrocchie di Pago del Vallo di Lauro, di San Bartolomeo Apostolo e San Giovanni Battista in Tufino e Santa Maria di Costantinopoli in Somma Vesuviana. Il racconto per il blog…
-
A Pomigliano d'Arco e a Pontecitra due campi estivi che hanno lasciato il segno (21/08/2025)
Il racconto dei campi estivi parrocchiali si sposta nella seconda zona pastorale. Due ricche e belle esperienze estive sono state vissute presso le parrocchie di San Felice in Pincis in Pomigliano d’Arco e del Sacro Cuore di Marigliano in località Pontecitra. Due comunità che si …
Clicca qui per visualizzare tutti i risultati
1 occorrenze trovate nell'archivio delle news per la chiave " voci Parrocchiali":
-
Per una Chiesa che ascolta e incarna la Parola per annunciare la salvezza (16/11/2021)
Si apre con un saluto di pace alla «Chiesa di Nola tutta» la lettera pastorale del vescovo di Nola Francesco Marino, intitolata Tutto il popolo tendeva l’orecchio (Ne 8,3). Il cammino sinodale tra ascolto e narrazione Un’espressione ‘sinodale’ quella scelta da mo…