inDialogo, il Mensile dorso di Avvenire

In edicola e in parrocchia con il quotidiano dei Cattolici italiani

Da settembre 2016, il mensile diocesano ha iniziato una nuova avventura: la quarta domenica di ogni mese inDialogo è infatti in edicola - e in parrocchia - come dorso del quotidiano Avvenire.

La vita della Chiesa di Nola raccontata in otto pagine, arriva in tutto il territorio della Campania, in circa 8000 copie.

Una scelta che fa della comunicazione e della cultura un modo di presenza privilegiato per il dialogo con questo tempo e questo territorio, al servizio delle coscienze.

Dicembre 2023

Dorso Avvenire LXVII

inDialogo, una finestra sul mondo raccontato da Avvenire

Vita sociale, vita ecclesiale e cultura. Sono queste le tre sezioni tematiche di inDialogo, il mensile della Diocesi di Nola, dal 2016 dorso regionale di Avvenire, affrontati da una prospettiva allo stesso tempo locale e globale.

Ogni quarta domenica del mese, provando a dar voce a quella parte della società solitamente poco ascoltata, inDialogo affronta questioni sociali di rilievo interrogando attori ed esperti dei diversi ambiti della società diocesana e campana; evitando uno stile autocelebrativo, racconta la vita delle parrocchie e della diocesi cercando di far emergere l’impegno della comunità cristiana per essere segno di speranza in un territorio complesso ma ricco, soprattutto di umanità; provando a promuovere un civile confronto sul piano dei valori umani, si occupa di cultura con l’obiettivo di essere luogo di un dialogo capace di generare futuro.

L’informazione del mensile della diocesi di Nola vuole essere infatti uno stimolo a pensare, proponendo contenuti che parlino alla mente e al cuore, e non alla pancia delle persone; invitando ad un impegno nel sociale che sia umano e non disumano, che spinga a sporcarsi le mani per condividere quanto si ha e non per chiudere porte, che aiuti a trovare ai problemi soluzioni che garantiscano la vita e non la morte. Un impegno che è e vuole essere contributo alla cura del bene comune.

La scelta compiuta sette anni fa, di divenire dorso di Avvenire, è stata fatta proprio per poter portare avanti con più forza quest’impegno, offrendo ai propri lettori la lettura dei preziosi contenuti del quotidiano diretto da Marco Tarquinio. Uscendo, per undici mesi, in edicola con Avvenire, inDialogo moltiplica la sua forza informativa presentandosi come una fotografia di una porzione del mondo raccontato dal quotidiano dei cattolici italiani.

Gennaio 2023

Dorso Avvenire LXVI

Dicembre 2023

Dorso Avvenire LXVII