Una rete di sapori per la parrocchia

L'iniziativa dell'Azione cattolica di Faibano di Marigliano a sostegno della parrocchia

La parrocchia chiama l'Azione cattolica risponde dando, come sempre, fondo a tutta la sua passione e creatività ecclesiale. E accaduto così anche a Faibano di Marigliano.

Il parroco, don Enzo Miranda, ha chiesto aiuto per raccogliere offerte per i lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Il consiglio dell'Ac faibanese ha quindi pensato di produrre limoncello, liquore di mirto e alloro da consegnare a quanti avessero voluto dare un contributo per sostenere il progetto di riqualificazione: «Abbiamo lavorato per venti giorni, senza incontrarci e senza infrangere le norme di sicurezza sanitaria. L'abbiamo fatto con gioia, collaborare e condividere i progetti della chiesa è uno degli aspetti principali che caratterizzano la nostra associazione. E poi, è bello donare il tempo e le forze a Dio e alla comunità tutta», raccontano ancora pieni di entusiasmo.

Mirto Ac Faibano

La risposta all'iniziativa non si è fatta attendere ed è stata più che positiva: «Abbiamo organizzato un punto di distribuzione al quale si accedeva però singolarmente - racconta il parroco - . Sono orgoglioso di questa Ac, dell'aiuto ma anche della cura che mettono in quello che fanno. Tutto è stato fatto in casa e ognuno ha donato quello che aveva: dalle materie prime alla manodopera. Abbiamo anche potuto aggiungere al liquore del miele, donato da un apicoltore della zona». Sono circa 250 le bottigliette prodotte, ma dato il successo, è probabile che il loro numero cresca.

I liquori dell'Ac di Faibano