In attesa del Messia, con Cristina Dobner

La teologa e scrittrice carmelitana, ospite Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano Nola-Acerra “G. Duns Scoto”

Questa sera, alle ore 18.30, nella biblioteca San Paolino, presso il Seminario Vescovile di Nola, ultimo appuntamento del ciclo di incontri culturali nel tempo di Avvento: “In attesa del Messia“, promossi dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose interdiocesano Nola-Acerra “G. Duns Scoto”. Dopo la prospettiva ebraica e quella islamica su Gesù, stasera sarà la volta di quella cristiana.

Dobner, teologia e scrittrice

Ospite della serata suor Cristiana Dobner, teologa e scrittrice. È traduttrice da sette lingue (tra cui ebraico e russo). Attualmente vive nel monastero di S. Maria del Monte Carmelo a Concenedo di Barzio (Lecco) e collabora con numerose riviste e testate.

Nata a Trieste nel 1946. Dopo la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia con la lode e alla Scuola di Lingue Moderne per traduttori e interpreti di Conferenze all’Università di Trieste.

Suor Cristiana Dobner

Master en Estudios de la Diferencia sexual, Università di Barcellona; Dottorato in Teologia Orientale; Master in Teologia Ecumenica (ISE); TEB. Dopo la specializzazione all’estero, è entrata tra le Carmelitane Scalze.

Sono numerose le sue pubblicazioni. Tra le ultime si segnalano Edith Stein ponte di verità (2015); Dove l’acqua scorre. Dalla Creazione alla Gerusalemme di lassù (2015); L’eccesso. Carlo Maria Martini e l’amore per Gerusalemme (2014, Premio “International Martini Award”).