La Croce dei giovani a Somma Vesuviana

Il crocifisso arriverà presso la parrocchia Santa Maria del Pozzo insieme alla reliquia del sangue di Giovanni Paolo II

La Croce di san Giovanni Paolo II e la reliquia contenente il sangue del Papa polacco, il 22 giugno, arriveranno a Somma Vesuviana (Na) e vi resteranno fino al 3 luglio. Saranno accolte presso il complesso monumentale della parrocchia di Santa Croce in località Santa Maria del Pozzo, guidata da padre Casimiro Sedzimir.

La Croce è quella che Papa Wojtyla donò ai giovani di tutto il mondo in occasione del Giubileo straordinario della Redenzione del 1984. Da allora, la “croce dei giovani” ha percorso migliaia di chilometri, in pellegrinaggio in tutto in mondo, seguendo gli itinerari delle Giornate mondiali della gioventù. Il sangue del Pontefice, contenuto in una teca, è stato prelevato dall’abito che indossava nel giorno del suo attentato in Piazza San Pietro, il 13 maggio 1981.

Il programma prevede, domani alle 19, l’accoglienza e la venerazione della Croce con la messa, presieduta da padre Casimiro Sedzimir. Nel corso della settimana riflessioni, catechesi e incontri con i giovani.

Lunedì 26 Giugno alle ore 20,30, venerazione e catechesi con la partecipazione del vescovo di Nola, Francesco Marino.

La locandina della parrocchia