I seminaristi di Nola incontrano le comunità parrocchiali di Somma Vesuviana

Dal 4 al 7 aprile sono previsti momenti di riflessione e spiritualità con giovani, adulti e famiglie.

La comunità del Seminario vescovile di Nola incontra le parrocchie di Somma Vesuviana (Na), dal 4 al 7 aprile, per quattro giorni di riflessione e spiritualità. Dopo la bella esperienza dello scorso anno a Saviano, i seminaristi nolani animeranno una serie di appuntamenti nelle chiese di San Giorgio martire e San Michele arcangelo, Santa Croce (Santa Maria del Pozzo), Santa Maria di Costantinopoli (Rione Trieste) e San Pietro apostolo in Santa Maria Maggiore.

“Maestro dove abiti? (Gv 1,39)”: incontri con adolescenti, giovani e famiglie

Il tema del percorso sarà “Maestro dove abiti? (Gv 1,39)”. Si comincia la mattina del 4 aprile: dalle 10:00 alle 13:00, i seminaristi incontreranno gli studenti presso la parrocchia San Giorgio Martire. Alle 19:00, invece, dopo la Santa Messa presso la parrocchia Santa Croce si terrà un incontro con le famiglie del territorio.

Venerdì 5 aprile, poi, sempre dalle 10:00 alle 13:00,e sempre presso la parrocchia San Giorgio Martire, si terrà il secondo incontro con gli studenti sommesi; alle 17:00 ci sarà un momento dedicato agli adolescenti (fascia 12-16 anni); alle 19 ci sarà la celebrazione Eucaristica presso la chiesa Santa Maria di Costantinopoli. Questa seconda giornata si concluderà alle 21 con i giovani, tra i 17 e i 25 anni, presso la Chiesa Collegiata, nel borgo Casamale.

Inserendosi nei festeggiamenti per Santa Maria a Castello, sabato 6 aprile, alle 20:00, i seminaristi animeranno la Santa Messa presso l’omonimo santuario e alle 21 prenderanno parte alla festa del “Sabato dei Fuochi”. Infine, domenica mattina, 7 aprile, ci sarà l’animazione vocazionale in tutte le parrocchie cittadine, mentre nel pomeriggio,alle 18:15, è prevista l’Adorazione Eucaristica presso la chiesa di San Domenico e a seguire la Santa Messa presieduta dal rettore del Seminario Vescovile di Nola, monsignor Francesco Iannone.

L'iniziativa lanciata sui social

«Sarà bello nei giorni della Pasqua fare festa con quanti incontreremo: adolescenti, giovani, famiglie, gruppi e comunità. Sarà entusiasmante far risuonare l’invito del Risorto: "Andate… annunciate… siate testimoni…". Sarà emozionante per noi testimoniare la bellezza di una vita spesa per amore a servizio di quanti cercano gioia e speranza, come quella di Gesù», ha scritto la Comunità vocazionale annunciando l’iniziativa sulla pagina Facebook.