Domani, 11 maggio, alle 20, la comunità Maria Santissima di Costantinopoli di Pago del Vallo di Lauro si ritroverà in parrocchia per partecipare al concerto per la festa della mamma. L'iniziativa dal titolo "Cor' 'e mamma; voc' 'e Napule" vede protagonista la corale parrocchiale.
Un concerto per celebrare la figura della Madre Celeste
Il concerto nasce per compattare ed unire sempre di più la comunità ma soprattutto per celebrare la figura della mamma e in particolare quella di Maria come ha spiegato il parroco, don Sergio Cristo: «È dal 18 settembre 2024 che sono amministratore parrocchiale a Pago. Fin dal mio arrivo ho desiderato una comunità unita e compatta che vuole crescere insieme. Certo tante sono le difficoltà che ho incontrato ma proprio nel camminare insieme si superano. Non c'è cosa più bella che affidarsi alla nostra Mamma Celeste.Lei deve essere di modello per le nostre mamme terrene».
Don Cristo, nel raccontare l'iniziativa, evidenzia la "santità" della mamma simbolo di accoglienza e amore: «Dobbiamo fare festa perché questa ci porta alla gioia, solo chi ama può fare festa. E certamente non c'è persona che noi amiamo di più di una mamma, colei che per nove mesi ti ha portato in grembo. Una mamma santa è modello di fede perché è colei che accoglie, è colei che incarna e porta in grembo, è colei che dona. Ed il cristiano è colui che accoglie vive e dona con la testimonianza».