A te, beato Giuseppe, custode di Gesù

Per la diocesi un opuscolo dedicato a san Giuseppe raccontato alla luce del suo essere "custode di Gesù con cuore di Padre".

Questa mattina, il direttore dell'Ufficio per la Pietà popolare, don Francesco Feola, il responsabile del servizio per l'Animazione biblica, don Fernando Russo e il direttore diocesano della Rete mondiale di preghiera del Papa, don Davide D'Avino hanno presentato al vescovo Francesco Marino un opuscolo dedicato a san Giuseppe raccontato alla luce del suo essere "custode di Gesù con cuore di adre".

"L'idea dell'opuscolo - ha spiegato don Feola - è nata durante un incontro con don Fernando e don Davide. Ci ha ispirato non solo l'anno giubilare in corso ma anche la nostra comune particolare devozione per san Giuseppe. L'opuscolo è la condivisione di quanto di importante noi, come parroci, riteniamo utile riscoprire della figura del falegname di Nazareth sia per il camino delle comunità parrocchiali che di ogni singolo fedele"

Tre le parti in cui si articola il testo dedicate rispettivamente alla presentazione di san Giuseppe nei Vangeli di Matteo e Luca (a cura di don Russo), al commento dei Padri della Chiesa sulla sua chiamata alla paternità del Figlio di Dio (a cura di don D'Avino), alla relazione con il santo attraverso la preghiera (a cura di don Feola).

Una copia dell'opuscolo giungerà in tutte le parrocchie. Chi volesse richiedere copie può scrivere a pietapopolare@chiesadinola.it

Clicca qui per scaricare il pdf