Cammino sinodale: il confronto decanale

Il 28 ottobre si riuniscono le parrocchie della Prima zona pastorale

Continua il cammino sinodale della Chiesa di Nola. Il prossimo 28 ottobre 2023, dalle 9:30 alle 12:30, presso il Seminario vescovile di Nola si incontreranno i Consigli pastorali e Affari economici delle parrocchie della Prima zona pastorale.

Al centro del confronto i temi emersi dai diciotto tavoli di discernimento posti in essere durante la seconda giornata della prima tappa del Convegno pastorale dedicato quest’anno al tema “Ripensare la parrocchia: annuncio, corresponsabilità, strutture, prospettive per l'avvio della Fase sapienziale del Cammino sinodale”.

Il 4 novembre 2023 toccherà invece alle parrocchie della Seconda zona pastorale, che si incontreranno presso la parrocchia San Sebastiano Martire in Brusciano, sempre dalla 9:30 alle 12:30. Stesso orario è previsto per l'incontro dell'11 novembre 2023, riservato alle parrocchie della Terza zona pastorale, che si incontreranno presso la parrocchia Immacolata Concezione in Terzigno, al Centro giovanile Beato Carlo Acutis Santa Maria Domenica Mazzarello)

Convegno diocesano Nola 2023