Caritas: nuova delegazione regionale

Direttore e vicedirettore della Caritas di Nola nominati membri dell'equipe campana

Il direttore e il vicedirettore della Caritas di Nola, don Arcangelo Iovino e Raffaele Cerciello, sono stati nominati membri della nuova Delegazione Regionale di Caritas Campania. La Chiesa di Nola si unisce alla preghiera nell'affidare alla misericordia del Signore il lavoro della nuova Delegazione e quello di tutte le Caritas diocesane.

Venerdì 25 marzo, la Delegazione si è riunita per scegliere le nuove deleghe e ha nominato:

• Segretario della Delegazione, Raffaele Cerciello, vicedirettore della Caritas diocesana di Nola
  • Identità Caritas in ambito diocesano e parrocchiale, don Arcangelo Iovino, direttore della Caritas diocesana di Nola
  • Promozione Mondialità, don Osvaldo Morelli, direttore della Caritas diocesana di Sessa Aurunca
  • Servizio Civile Universale, don Francesco Della Monica, direttore della Caritas diocesana di Amalfi – Cava de’ Tirreni
  • Immigrazione, don Martino De Pasquale, direttore della Caritas diocesana di Teggiano – Policastro

«Sono grato a Carlo Mele per ciò che fa fatto e per aver condotto la Delegazione, in questi anni non semplici, con stile paterno - ha detto don Carmine Schiavone, nuovo delegato della Caritas campana, scelto dai vescovi regionali - Il mio desiderio è impostare le coordinate del cammino della Delegazione sulle tre parole che don Marco Pagniello, direttore della Caritas Italiana, nel recente incontro con la nostra Delegazione ha voluto donarci: Comunione, Partecipazione e Missione».