Caro don Salvatore la Chiesa di Nola è con te

Il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha espresso la sua vicinanza a don Salvatore Purcaro minacciato sui social

"Don Salvatore può star certo del pieno appoggio e della totale solidarietà del vescovo e di tutto il Presbiterio nella sua opera educativa a favore della giustizia e della legalità. La Chiesa di Nola è con lui e lo sostiene nel suo ministero senza timore e con il coraggio della verità e della testimonianza del primato del bene nella comunità. Come ho detto solo l’altro ieri a quattro giovani seminaristi in cammino verso il sacerdozio, ricevere un ministero è farsi servi di quanto il Signore ci ha affidato: don Salvatore quotidianamente, insieme alla sua comunità interparrocchiale, serve un territorio non facile annunciando il Vangelo e invitando a seguire il Signore. Una testimonianza la sua rivolta a tutti, senza guardare alle scelte di vita compiute da ognuno ma stimolando la coscienza di ciascuno perché si apra alla Grazia. Con lui dico ai camorristi: convertitevi! Approfittate della presenza di don Salvatore in mezzo a voi: con lui, nelle vostre case, arriva il Signore. Convertitevi! Scegliete la comunità e non il clan".

Con queste parole il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha espresso ad Avvenire la sua vicinanza a don Salavatore Purcaro, parroco di Brusciano, minacciato sui social, dopo il suo invito alla conversione, rilanciando un appello "gridato" la notte di Natale: "Ai camorristi dico: svegliatevi, pentitevi, convertitevi, prima che si sveglino i carabinieri all'alba per arrestarvi. Giusto sei mesi  fa - ha scritto don Salvatore - la notte di Natale, in piazza XI settembre gridavo questo appello... Oggi mi complimento con le forze dell’ordine che all’Alba hanno sgominato uno dei Clan.... C’è ancora da lavorare... Io ribadisco il mio appello a quelli che sono stati arrestati e a quelli che lo saranno: convertitevi, non aspettate che siano i carabinieri a svegliarvi all’alba per arrestarvi! svegliatevi voi dal sonno delle Camorra".