Ci ha lasciato il Prof. Nazzaro, illustre studioso di San Paolino

Docente emerito dell'Università Federico II, vi ha insegnato per più di trent'anni letteratura cristiana antica. Il saluto della nostra diocesi

Il vescovo Francesco Marino, il direttivo della Biblioteca diocesana San Paolino, i membri del Centro di studi e documentazione su Paolino di Nola e la comunità diocesana tutta esprimono profondo cordoglio per l’improvvisa dipartita del prof. Antonio Vincenzo Nazzaro, illustre studioso della figura e dell’opera di San Paolino di Nola. Ricordandone le non comuni doti intellettuali ed umane, lo affidano a Gesù Buon Pastore per intercessione del Santo che tanto egli ha amato e contribuito a valorizzare.

Ai familiari, ai colleghi e agli allievi che lo piangono giunga la testimonianza sincera di affetto e di stima con l’assicurazione della preghiera, nella certezza della Risurrezione: «L’arrivo improvviso della nostra ultima ora, vivendo noi lieti nella speranza e ferventi nello spirito, … ci ritrovi coperti e rivestiti della salutare armatura delle opere della fede». (Paolino di Nola, Epistola IX, 3, 15)

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata, viste le attuali restrizioni governative a tutti note, e la salma sarà tumulata nel cimitero di San Giorgio del Sannio, sua città d'origine.