E il Signore lo chiamò una seconda volta

Esercizi spirituali presso le Basiliche di Cimitile e il Seminario vescovile, guidati dal padre gesuita Hernandez

Continua l'impegno della comunità parrocchiale di San Felice in Pincis e del responsabile spirituale delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile per fare del complesso, reso cuore del Mediterraneo da san Paolino di Nola, una contemporanea 'oasi di spiritualità'.

Per questo, dal 1 al 4 luglio 2021, in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana, l'Azione cattolica parrocchiale e la Comunità Pietre Vive di Napoli, si svolgeranno gli Esercizi spirituali predicati dal padre Gesuita Jean Paul Hernandez sul tema E il Signore lo chiamò una seconda volta, un itinerario spirituale secondo la metodologia di Sant'Ignazio di Loyola, incentrato sull’esperienza di Giona e la sequela dei primi discepoli di Gesù.

Il complesso paleocristiano sarà sede delle attività dalle 8.00 alle 12.00 quando i partecipanti si sposteranno presso il Seminario Vescovile di Nola per il pranzo e la ripresa delle attività fino alle 21.

L'inizio degli esercizi è fissato per giovedì 1 luglio, alle ore 18.00, presso la Basilica di San Tommaso a Cimitile. Le giornate di venerdì, sabato e domenica sono scandite da spunti di preghiera su testi biblici, indicazioni metodologiche e meditazioni personali in silenzio. Ogni sera viene celebrata l'Eucaristia.

L'invito è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni; sarà però data la possibilità di partecipazione anche a persone adulte particolarmente desiderose di vivere un tempo di grazia. Si partecipa agli Esercizi solo integralmente. Chi avesse necessità di tornare a casa per la notte, lo farà dopo aver vissuto pienamente la giornata.

Le adesioni devono giungere entro il 23 giugno. Occorre portare Bibbia, quaderno e penna, un cappello, una piccola stuoia e ciò di cui si ha personalmente bisogno anche per camminare.

Si donerà al Seminario un contributo di 30 euro al giorno per la pensione completa e di 10 euro per il solo pranzo. Chi può dare di più aiuterà chi potrà  dare di meno, ognuno in base alle proprie possibilità, anche per sostenere le diverse spese organizzative.

Contatti per la prenotazione e le informazioni: Caterina  Bruno (3282549223), don Salvatore  Peluso (3381312709), Maria Rozza (3276948054)

L'organizzazione prevede il pieno rispetto della normativa anticovid.