Concerto d'Organo a San Gennarello di Ottaviano

Il Il Maestro Eduard Iosif Antal suonerà presso la chiesa parrocchiale

Giovedì 21 dicembre, presso la chiesa parrocchiale di San Gennarello di Ottaviano, si svolgerà il concerto d'organo del giovane organista della cattedrale romano cattolica di Bucarest, Eduard-Iosif Antal.

Nato nel 1992 in Romania, l’organista Eduard-Iosif Antal, fa parte della generazione dei giovani musicisti con un futuro promettente nell'universo musicale. Ha avuto una buona educazione, essendo stato alunno di un liceo teologico e successivamente laureandosi in filosofia a Cluj- Napoca. All'età di 15 anni scopre il fascino e i segreti dell'organo che, giorno per giorno, approfondirà come autodidatta, ma anche attraverso la collaborazione con diversi professori e compositori.

Attualmente segue i corsi di specializzazione all'Università Nazionale di Musica di Bucarest nel dipartimento di organo. Vincitore di una borsa di studio dalla Fondazione “Principesa Margareta a României” all'interno del programma “Tinere Talente”, è stato semifinalista del programma TV “Românii au talent”, dove ha vinto il premio di originalità e popolarità. Ha sostenuto diversi concerti di organo in Svizzera, in Turchia e in diverse città importanti della Romania partecipando a diversi progetti musicali organizzati all'interno del dipartimento culturale dell'Accademia storico-giuridica-teologica “Petru Tocănel” e a numerosi festivals nazionali e internazionali. Attualmente è organista della Cattedrale Romano-Cattolica San Giuseppe a Bucarest (Romania) ed è invitato spesso presso la Chiesa Sant'Antonio a Istambul (Turchia)

L'appuntamento è per le ore 19.30