Diciamo al mondo quanto amiamo la nostra terra

Uno spettacolo teatrale sulla custodia del creato chiude il campo estivo della parrocchia Santa Maria La Pietà di San Giuseppe Vesuviano

Si chiuderà sabato 14 luglio, alle ore 20.30 il campo estivo della parrocchia Santa Maria La Pietà di San Giuseppe Vesuviano, al quale hanno preso parte circa 300 bambini, di tutte le età.

Tema del campo è stato il Vangelo, quale bella notizia da diffondere con la testimonianza. E nella testimonianza del Vangelo rientra anche la custodia del creato, l'amore per la propria terra.

Lo scempio dei roghi che lo scorso anno ha ferito il Vesuvio ha spinto gli animatori a mettere su uno spettacolo teatrale intitolato "Terra bruciata": le voci di figure del passato della comunità parrocchiale si alterneranno per raccontare come un tempo si custodivano quei luoghi.

Uno spettacolo per ricordare ma anche per sperare: perchè dai racconti emergeranno anche i buoni consigli per non distruggere la bellezza che ci circonda.

L'evento si svolgerà in piazza Santa Maria La Scala a San Giuseppe Vesuviano.