Un sentiero in dieci parole a San Giuseppe Vesuviano

Il padre giuseppino, Giuseppe D'Oria guiderà i giovani in un percorso a tappe sui dieci comandamenti. L'iniziativa è promossa dalla Pastorale giovanile nolana

L'itinerario biblico "I Dieci comandamenti", ideato da don Fabio Rosini come proposta di discernimento rivolta ai giovani, arriva nel territorio diocesano.

L'iniziativa della pastorale giovanile diocesana

L'iniziativa è promossa dalla Pastorale giovanile diocesana per incontrare tutti gli under 40 che vorranno accogliere l'invito a vivere le dieci tappe del percorso che sarà guidato dal padre giuseppino, Giuseppe D'Oria.

Il via è previsto per mercoledì 1 febbraio 2023, presso il Santuario di San Giuseppe vesuviano, alle 20.45

Luogo e ora resteranno gli stessi per i successivi appuntamenti.

«Un percorso che presenta le varie parti del Decalogo come un unico grande sentiero, un tuffo nella realtà, non in un’analisi astratta ma vitale, reale, utile, a portata di mano - spiega don Umberto Guerrieri, responsabile del Servizio di Pastorale giovanile della diocesi di Nola -. Il percorso aiuterà ad essere, fino in fondo, pienamente se stessi, a scoprire la propria parte migliore che poi coincide con la propria vocazione. E vocazione, ricordiamolo, non è scoprire di voler essere prete o suora, ma è comprendere qual è il desiderio di felicità che Dio ha per me. Scoprire la volontà di Dio, come faceva Gesù, vuol dire infatti essere felici».

La locandina della Pastorale giovanile