Grande cose ha fatto in me l'onnipotente

Domani la Giornata mondiale della gioventù in diocesi

Un evento ormai consueto per tutti i giovani delle Chiese locali. Domani 28 maggio, presso il seminario vescovile di Nola, si terrà la Giornata mondiale della gioventù diocesana, promossa dall'Ufficio di Pastorale giovanile. L'appuntamento è alle ore 16 con l'animazione che accoglierà tutti i partecipanti. A seguire incontro e saluto col vescovo di Nola, Francesco Marino e poi, intorno alle 18,30, la veglia di preghiera. Alle 19,30 la grande festa dei giovani concluderà la giornata.

"Scegliere", "Riconoscere" e "Interpretare" saranno i tre verbi che, intrecciati a tre brani della scrittura scelti per l'occasione, aiuteranno i presenti nella riflessione e nella preghiera sul tema della giornata.

La GMG diocesana è una tappa intermedia di preparazione alla celebrazione internazionale della Giornata mondiale della gioventù che si tiene di norma ogni tre anni. L'ultima edizione è stata celebrata a Cracovia nel 2016; la prossima è prevista a Panama nel gennaio 2019.

Gmg diocesana 2017