Don Antonio Manzi è tornato alla casa del Padre

Domani pomeriggio le esequie presso la chiesa di San Pietro apostolo a Cicciano

"Signore, forza degli esseri,
Dio immutabile, eterno,
tu segni i ritmi del mondo:
i giorni, i secoli, il tempo.
Irradia di luce la sera,
fa' sorgere oltre la morte,
nello splendore dei cieli,
il giorno senza tramonto".

Con le parole dell'Inno che la liturgia delle ore propone per la preghiera dell'ora nona, accompagniamo don Antonio Manzi, tornato alla Casa del Padre.

Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio e la Chiesa di Nola tutta, con la certezza della Risurrezione, si uniscono al dolore dei familiari e delle comunità parrocchiali presso le quali don Antonio ha svolto il suo ministero.

La salma giungerà domani (martedì) mattina alle 8.30 alla chiesa dell'Immacolata in Cicciano. Le esequie saranno celebrate presso la chiesa di San Pietro alle ore 16.30.

Ordinato sacerdote nel 1952, don Antonio è stato prefetto del Convitto vescovile, viceparroco della parrocchia San Felice in Pincis a Cimitile e parroco della parrocchia Immacolata Concezione di Cicciano.