Don Raffaele Rossi è tornato alla casa del Padre

Domani a Somma Vesuviana le esequie

"Già l’ombra della notte si dilegua,
un’alba nuova sorge all’orizzonte:
con il cuore e la mente salutiamo
il Dio di gloria".

Con le parole dell'Inno che oggi la liturgia delle ore propone per la preghiera delle Lodi, accompagniamo don Raffaele Rossi, parroco di Sa Giorgio a Somma Vesuviano, tornato alla Casa del Padre.

Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio e la Chiesa di Nola tutta, con la certezza della Risurrezione, si uniscono al dolore dei familiari e della comunità parrocchiale di San Giorgio martire in Somma Vesuviana.

Ordinato nel 1987, don Raffaele è stato parroco di San Felice in Pincis a Cimitile, di San Maria di Costantinopoli a Somma Vesuviana, di Santa Maria La Nova a Sant'Anastasia, di San Clemente papa a Casamarciano e poi di San Giorgio Martire a Somma Vesuviana. Direttore dell'Ufficio Matrimoni, è stato vicerettore del Seminario Di Nola e assistente diocesano dell'Acr diocesana (Azione Cattolica Nola)