Don Vincenzo Vecchione è tornato alla Casa del Padre

Mercoledì prossimo alle 16 le esequie presso la parrocchia di San Paolo Bel Sito

Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio diocesano e la Chiesa di Nola tutta, nella certezza della Risurrezione, si stringono in un fraterno abbraccio ai familiari di don Vincenzo Vecchione, tornato alla Casa del Padre.

Mercoledì 22 novembre, alle 13:00, la salma giungerà presso la parrocchia di San Paolo Bel Sito dove, alle 16:00, il vescovo Francesco presiederà la Santa Messa esequiale.

Classe 1928, don Vincenzo Vecchione è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1954, all'età di 26 anni, dal vescovo Adolfo Binni. Laureato in lettere classiche presso la Federico II di Napoli, ha insegnato italiano, latino, greco, storia e geografia presso il Liceo vescovile di Nola fino a quando non ottenne la cattedra di italiano e storia presso l'Istituto per ragionieri e geometri "Masullo". È stato parroco della parrocchia del suo paese d'origine, San Paolo Bel Sito, dal 1977 al 2010 e dal 1986 in solidum con l'altro omonimo don Vincenzo Vecchione e suo compaesano come parroco della SS. Epifania in Livardi. Ha pubblicato nel 2003, edito dalla Ler, un libro sulla storia civile e religiosa di San Paolo Bel sito, recensito anche dalla Civiltà Cattolica.