Vivere il Vangelo in tempo di pandemia: l’esperienza della nostra comunità

Il vescovo Marino apre la nuova edizione de I lunedì di Capodimonte per l'unità dei cristiani

Lunedì 9 novembre, a partire dalle 16.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà teologica dell’Italia meridionale di Napoli, prenderà il via il ciclo d’incontri di formazione ecumenica I lunedì di Capodimonte per l’unità dei cristiani. Chiese e comunità cristiane al servizio del Vangelo per il bene del mondo, promosso dal Consiglio regionale delle Chiese cristiane della Campania (Crccc) con il supporto della stessa Facoltà teologica, la collaborazione del Centro studi francescani per il dialogo interreligioso e le culture e il patrocinio della Conferenza episcopale campana.

Il primo incontro in calendario vedrà un dibattito a 3 voci (una cattolica, una ortodossa e una protestante) sul tema Vivere il Vangelo in tempo di pandemia: l’esperienza della nostra comunità, nel quale sarà impegnato anche il vescovo Francesco Marino, insieme all’archimandrita Nathanael Felesakis (Chiesa ortodossa) e alla pastora Kirsten Thiele (Chiesa luterana).

La partecipazione ai lunedì di Capodimonte, aperta a tutti e gratuita, è valida ai fini dell’aggiornamento professionale di tutto il personale docente della scuola italiana.