Facciamo luce in questa notte

Il momento di preghiera promosso dalla Comunità vocazione del Seminario e dall'Équipe diocesana di Pastorale giovanile

La Comunità vocazionale del Seminario e l’Équipe diocesana di Pastorale Giovanile si fanno promotori di un momento di preghiera con i giovani e per i giovani, nella serata di giovedì 18 marzo 2021, alle 20.

«Crediamo - dice don Umberto Guerriero, direttore della Pastorale giovanile - sia importante dare occasione proprio ai nostri giovani di essere, anche in Quaresima, protagonisti di questo tempo e segno della speranza che mai si spegne, nell'attesa di celebrare la Pasqua del Signore».

Facciamo Luce, in questa notte il titolo dell'iniziativa che viene riproposta dopo la bella esperienza vissuta in tempo di Avvento: il vescovo Francesco Marino presiederà un momento di Adorazione Eucaristica presso la cappella del Seminario vescovile.

Sarà possibile unirsi spiritualmente alla preghiera seguendo la diretta TV su Videonola, canale 88 del digitale terrestre, oppure collegandosi alle pagine Facebook: InDialogo Chiesa di Nola, Seminario di Nola e Pastorale Giovanile Nola.

«Attraverso i nostri canali social, nei giorni precedenti,  - spiega don Umberto - raccoglieremo le intenzioni di preghiera che ci verranno affidate dai giovani. Chiederemo a chi accetterà il nostro invito di accompagnare la preghiera con il segno della luce. Ciascuno potrà porre una candela accesa al balcone o alla finestra di casa, oppure nelle scale dei condomini. Invitiamo anche (ove possibile e opportuno) le comunità parrocchiali, le realtà religiose, i gruppi, le associazioni e i movimenti, ad incontrarsi in quella sera per accompagnare con la preghiera i nostri giovani, utilizzando lo schema che vi verrà inviato nei prossimi giorni. Non conta essere tanti, anzi! Il nostro desiderio rimane quello di illuminare quella notte con tante piccole luci, capaci di illuminare il buio che spesso anche i giovani avvertono fuori e dentro di sé».

Per informazioni e comunicare l'adesione all’iniziativa si può scrivere a pastoralegiovanilediocesinola@gmail.com