Festa del Perdono al Convento di San Vito

A Marigliano riprodotta la Porziuncola che sarà solennemente aperta il 1° agosto

Anche quest’anno i frati minori del Convento di San Vito di Marigliano offrono ai fedeli la possibilità di vivere una «Festa del Perdono di Assisi» speciale. Verrà infatti riprodotta in dimensioni reali la Porziuncola che sarà solennemente aperta il 1° agosto alle ore 12 con la preghiera dell’Angelus e la lettura del Diploma di Teobaldo del 1310.

Dalle 17 sarà possibile confessarsi e partecipare alla Santa Messa delle 19. Sempre il 1°, in serata, alle ore 20, fedeli, gruppi e movimenti ecclesiali sono invitati presso la Parrocchia di San Sebastiano di Miuli (frazione di Marigliano) per una marcia/pellegrinaggio fino alla chiesa di San Vito che si concluderà con una catechesi francescana.

La giornata del 2 agosto sarà caratterizzata dalla preghiera e dall’ascolto delle confessioni che cominceranno dalle ore 9.00 fino alle 12.30 per poi riprendere alle 17 fino alle 19. La celebrazione eucaristica si svolgerà alle 19 e alle 21. Alle 23:15 infine, recita del Santo Rosario e supplica alla Vergine degli Angeli.