Giornata regionale di preghiera per le carceri

L'invito del Servizio diocesano per la Pastorale Carceraria

Il prossimo 10 marzo si celebrerà la Giornata regionale di preghiera per le carceri.

Il Servizio per la Pastorale Carceraria nolano invita tutte le parrocchie della diocesi a pregare per quanti vivono la realtà carceraria, detenuti ma anche volontari e personale penitenziario.

La Giornata mira anche a contribuire alla riflessione sull'importanza che il tempo di detenzione sia vissuto come tempo di redenzione, un tempo che porti il detenuto, una volta scontata la pena, a reinserirsi pienamente in società.

Per facilitare questo percorso, la Pastorale carceraria promuove anche una raccolta di beni di prima necessità da distribuire ai detenuti più poveri aiutandoli così a non dover assoggettarsi alla criminalità organizzata per poter sopravvivere dietro le sbarre.

La lettera del Responsabile diocesano per la Pastorale carceraria

Preghiera dei fedeli per il 10 marzo