Il lavoro: storie che si raccontano

Il 4 maggio un convegno dedicato al lavoro

Il vicariato per la Carità e la Giustizia, guidato da don Aniello Tortora, in vista della Festa del 1 maggio, promuove un pomeriggio di riflessione e confronto dedicato al lavoro. Non il solito convegno però.

Dopo una prima parte caratterizzata  da interventi sul tema "Il lavoro: storie che si raccontano", il confronto continuerà in modalità laboratoriale.

Il convegno sarà pubblico ma per poter partecipare ai laboratori è necessario inviare una mail a 4maggio@chiesadinola.it, ed indicare le proprie generalità e il laboratorio al quale si desidera prendere parte.

Chi saranno gli opsiti del convegno?

Sono stati invitati a raccontare la loro storia don Antonio Loffredo, parroco al Rione Sanità di Napoli, e i ragazzi della cooperativa "La Paranza".

Seguiranno gli interventi di don Aniello Tortora, del Professor Raffaele Sibilio, docente di Sociologia generale all'Università degli Studi di Napoli Federico II, e del vescovo Francesco Marino.

Quattro i laboratori previsti: su quattro temi e guidati da quattro esperti.

Il lavoro: quali vie di accesso per i giovani, guidato dal dottor Claudio Esposito di Confcooperative di Napoli

Lavoro, legalità e corruzione, guidato da Vincenzo D'Onofrio, procuratore aggiunto di Avellino

Lavoro, ambiente, economia e impresa, guidato da Sergio Beraldo, docente di Economia Politica all'Università degli Studi di Napoli Federico II

Il lavoro: inclusione di soggetti svantaggiati, guidato da Giuseppe Bellobuono, direttore dell'Ambito Sociale 23

Il pomeriggio terminerà con un momento di convivialità.