Il vescovo Marino conferma le disposizioni in vigore

Per le cerimonie funebri indicate liturgia della Parola e benedizione della salma al cimitero

A seguito della pubblicazione del Dpcm 26/4/2020  che andrà in vigore da lunedì 4 maggio, il vescovo Francesco Marino ha comunicato ai parroci diocesani che:

• le chiese restano aperte per la preghiera personale; durante il mese di maggio i fedeli possono recarsi in chiesa per il S. Rosario ma osservando le disposizioni in vigore per la sicurezza sanitaria;

• le SS. Messe non possono essere celebrate con il popolo;

• per “le cerimonie funebri” del Dpcm è preferibile continuare con la liturgia della Parola e la benedizione della salma fatta al cimitero in spazio aperto.

Qui il la lettera del vicario generale, don Pasquale Capasso.