La bellezza della devozione

Tre giorni per scoprire il museo diocesano. Prevista anche una visita sensoriale

Anche quest'anno, durante il mese di giugno, che vede Nola in festa per San Paolino, il Museo diocesano, con l'associazione di volontari "Meridies" - che quest'anno festeggia vent'anni di collaborazione con l'ufficio diocesano dei Beni culturali e il Museo della diocesi - organizza tre giornate di apertura per far conoscere le sue preziosità.

22, 23 e 27 giugno le date proposte, con visita guidata alle 20.

La visita del 27 sarà però speciale, si tratterà infatti di una visita sensoriale, per prende parte alla quale è obbligatoria la prenotazione: i partecipanti, bendati, potranno scopire la figura del santo vescovo di Nola attraverso suoni, odori e percezioni tattili.

Il giorno 23, Solennità del Corpus Domini, non sarà possibile visitare il museo durante lo svolgimento della processione

Info e prenotazioni: 3475461957