La bellezza è nelle mani di chi si mette all'opera

Lo spettacolo finale dell'oratorio estivo della parrocchia di San Gennarello

Mercoledì 25 luglio termina l’oratorio estivo 2018 “ALL’OPERA”, della parrocchia San Gennaro in San Gennarello di Ottaviano: un progetto educativo reticolare ed itinerante destinato a bambini, preadolescenti ed adolescenti.

Il percorso, come di consueto, si chiude con uno spettacolo finale attraverso il quale fare sintesi del cammino ma anche lanciare un messaggio positivo. Protagonista delle scene, sarà per questa edizione, la città di Napoli, da sempre oggetto di pregiudizi e stereotipi negativi. Napoli, non la città della malavita e del malaffare come ci viene prevalentemente presentata dai mass-media ma la città del BENE dove ogni giorno gente per bene ed onesta si mette all'opera.

I ragazzi metteranno in scena canti classici napoletani e opere letterarie con l’intento di comunicare al pubblico che Napoli è soprattutto questo: la città di Totò, Troisi, De Filippo, Di Giacomo, Don Diana, San Gennaro… Gente comune che attraverso il proprio operato ha fatto vedere al mondo intero quanto Napoli sia una città meravigliosa. "Lo spettacolo - dicono gli organizzatori - vuole essere una spinta positiva a fare bene il bene mettendosi all’opera sempre, attraverso uno sguardo ottimistico e positivo perché se imparassimo a guardare il mondo e gli altri attraverso gli occhi del bene che non sono altro che gli occhi di Dio, questa società sarebbe sicuramente migliore. Noi ci vogliamo provare e questa estate ci siamo resi conto che non è difficile farlo".

L'appuntamento con i giovani dell'oratorio e con Napoli è alle 20.30 presso il giardino delle suore di San Gennarello.