La Chiesa di Nola gioisce per il nuovo vescovo ausiliare di Pozzuoli

Le parole del vescovo Francesco Marino

"La Chiesa di Nola accoglie con gioia la nomina di don Carlo Villano, presbitero della diocesi di Aversa, a vescovo ausiliare della diocesi di Pozzuoli. Al Signore affidiamo il suo ministero episcopale e il cammino futuro della Chiesa guidata da monsignor Pascarella".

Così il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha espresso la gioia propria e della diocesi di Nola per la nomina di don Carlo Villano a vescovo ausiliare della diocesi di Pozzuoli.

Monsignor Villano è nato il 25 agosto 1969, ad Aversa, diocesi omonima e Provincia di Caserta. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1995. Ha conseguito il dottorato in Teologia morale e la laurea in Filosofia. al 1996 al 1999 è stato viceparroco di San Michele Arcangelo ad Aversa e dal 1999 al 2013 di San Luca Evangelista a Varcaturo, Giugliano. Dal 2013 è stato parroco dei Santi Filippo e Giacomo ad Aversa ed inoltre cappellano  dell’Unitalsi. Finora è stato vicario episcopale per la Carità e la Società degli Uomini, direttore e docente dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose Interdiocesano SS. Apostoli Pietro e Paolo dell’Area Casertana di Capua, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, assistente ecclesiastico nazionale alla Branca Rover/Scolte dell’Agesci.