La musica, da Dio ai fratelli

Presentazione a San Paolo Bel Sito del Cd di don Fernando Russo

Orrevuot. Così si intitola il primo cd musicale di don Fernando Russo, che sarà presentato sabato 2 marzo, presso la Congrega del Corpus Domini, a San Paolo Bel Sito, comune nel quale don Russo è parroco.

Oltre al singolo che dà il titolo alla raccolta, nel cd sono presenti anche «Teng e qualità», lanciata nel 2016 su You Tube da don Fernando, e «Il canto dell’anima», cover della canzone firmata dalla Comunità Gesù Risorto. Il cd contiene anche un dvd con il video di «Orrevuot».

La presentazione sarà l’occasione per riflettere sull’«arte», a partire dal tema «Svegliatevi arpa e cetra. La musica, da Dio e ai fratelli». L’obiettivo dell’impegno creativo di don Fernando è infatti quello di riflettere sulle nuove forme di evangelizzazione: «Io non sono un cantante – ha detto don Russo – e non voglio esserlo. Ho solo usato la mia passione e anche competenza musicale per punzecchiare i cuori e aprirli al Vangelo». Tre gli interventi previsti: «L’arte di scrivere canzoni», affidato a don Fernando, in qualità di cantautore; «L’arte come via di annuncio», affidato al vicario della I zona pastorale, don Luigi Vitale, esperto di beni culturali; «L’arte di farsi prossimi», affidato a don Salvatore Purcaro, parroco a Brusciano e promotore del dormitorio «La Casa di sant’Antonio», progetto cui sarà devoluto il ricavato delle offerte per l’acquisto, al termine della serata, del cd musicale.

Concluderà l'incontro il vescovo Francesco Marino