Laboratorio della Fede

Ricomincia il prossimo 31 ottobre il Laboratorio della Fede "Sedes sapientiae", scuola di formazione teologica e pastorale sorta nel VI decanato della diocesi

Ricomincia il prossimo 31 ottobre il  Laboratorio della Fede "Sedes sapientiae", scuola di formazione teologica e pastorale sorta nel VI decanato della diocesi (Somma Vesuviana e Sant’Anastasia) come risposta alle indicazioni del Sinodo diocesano in vista di una maggiore qualificazione nella catechesi e per un' adeguata preparazione nella conoscenza e trasmissione dei contenuti della fede e rappresenta un vero e proprio tirocinio di vita cristiana fondato sulla Parola di Dio e sulla sua incarnazione nella vita personale e comunitaria.

Il Laboratorio intende offrire un percorso organico e completo della durata di 2 anni al termine del quale viene rilasciato un attestato per coloro che hanno regolarmente frequentato i corsi e hanno sostenuto anche gli esami richiesti.

A chi è rivolto? La scuola/laboratorio è aperta a tutti coloro che intendono approfondire in maniera progressiva e sistematica la propria fede cristiana (religiosi e laici), anche in vista di un ministero (lettorato, accolitato) o semplicemente di un servizio di evangelizzazione e di catechesi nella Chiesa locale.

I corsi si svolgono il martedì dalle ore 18.00 alle 20.30 presso il ‘Centro Studi Arco’ del Santuario di Madonna dell’Arco in Sant’Anastasia (NA).