Luoghi di spiritualità e discernimento vocazionale

Seminario vescovile e Basiliche paleocristiane, insieme per la cura della vita interiore

Le Basiliche paleocristiane di Cimitile e il Seminario vescovile di Nola luoghi di spiritualità e di crescita nella fede per giovani e adulti, luoghi dove rigenerare il cuore ma anche impegnarsi in un serio discernimento.

Questa la proposta comune di don Salvatore Peluso, responsabile spirituale del Complesso paleocristiano, e don Gennaro Romano, rettore del Seminario.

Come ogni anno, sarà quindi possibile partecipare alle giornate di meditazione a Cimitile. Già fissate le prime due: il 27 ottobre e il 24 novembre, dalle 10 alle 13, presso la Basilica San Tommaso. Ma non è tutto.

La Comunità vocazionale ha fissato due appuntamenti importanti: il 9 novembre, alle 16, per la presentazione del cammino vocazionale della Chiesa italiana e delle proposte diocesane; e domenica 15 dicembre, per una Giornata di ritiro per i giovani e gli adulti.

Le comunità parrocchiali o i gruppi associativi potranno poi chiedere di trascorrere una giornata di ritiro e preghiera nei luoghi di San Paolino o presso il Seminario, contattando don Peluso o don Romano.