Monsignor Giuliano entra a Lucera-Troia

Il 4 febbraio, monsignor Giuseppe Giuliano, presbitero della Chiesa di Nola, farà il suo ingresso nella diocesi pugliese di Lucera-Troia.

Ormai manca davvero pochissimo: monsignor Giuseppe Giuliano, presbitero della Chiesa di Nola, sabato prossimo, 4 febbraio, darà inizio al suo ministero episcopale nella diocesi pugliese di Lucera-Troia.

Una nutrita delegazione nolana parteciperà all'evento, il cui inizio è previsto per le ore 16: i confratelli presbiteri, gli amici dell'Azione cattolica, i fedeli della parrocchia di San Giorgio martire di Somma Vesuviana, e tanti altri.

Come prescrive il rito, monsignor Giuliano bacerà la soglia della Cattedrale; quindi venererà il Crocifisso e aspergerà i presenti con l’acqua benedetta. Dopo il saluto liturgico, si darà lettura della Bolla pontificia di elezione a Vescovo di quella Chiesa. Quindi riceverà dall’Amministratore diocesano il pastorale di monsignor Suardo, e a seguire il saluto dell’Amministratore diocesano e dei rappresentanti del Popolo di Dio. Infine, prima della benedizione, verrà letto e firmato il verbale della presa di possesso canonico della Diocesi.

Prima dell'ingresso in Cattedrale, presso la quale il vescovo Giuliano presiederà la celebrazione eucaristica, il presule visiterà la Casa della Santa Milizia dove risiedono alcuni presbiteri ammalati, e poi la Casa circondariale, dove saluterà i detenuti e si fermerà in preghiera.

Monsignor Giuliano vescovo a Lucera Troia