Nuovo dipinto per il Museo diocesano

Il quadro è stato donato da Presidente aggiunto onorario alla Corte di Cassazione, Beniamino Spizuoco

Il Presidente aggiunto onorario alla Corte di Cassazione, Beniamino Spizuoco, ha donato al Museo diocesano di Nola, un delicato dipinto del 1800 raffigurante la Madonna con Gesù bambino e san Giovanni Battista.

Si tratta di un’opera frutto del lavoro di riproduzione di tanti pittori ottocenteschi che per migliorare la propria tecnica si esercitavano nel copiare opere precedenti.

Il quadro donato dal dott. Spizuoco appartiene alla collezione che il magistrato desidera donare interamente al Museo diocesano.