Ognissanti: che festa!

Le proposte delle comunità di San Paolo Bel Sito e del convento di San Vito per la notte del 31 ottobre

Eventi

significative le iniziative promosse per la vigilia di Ognissanti - il 31 ottobre, dalla comunità parrocchiale di San Paolo Bel Sito e dalla comunità francescana del convento di San Vito di Marigliano.

I sapori della vita al suon di jazz e rock è il titolo del momento di festa organizzato dalla parrocchia sanpaolese. La comunità guidata da don Fernando Russo sceglie di cantare la vita e anche di assaporarla attraverso i prodotti d'autunno, degustabili dalle 20 in poi. Prima, infatti - dopo il raduno e un momento di creatività dedicato ai bambini, in piazza Santorelli, alle ore 17 - un sfilerà per le strade cittadine fino a piazza Castelnuovo delle Lanze, dove, al ritmo dei canti dei bambini dell'Istituto comprensivo 'G. Costantini'. sarà allestito l'albero della vita.

Si intitola invece La notte dei Santi, l'iniziativa della comunità di San Vito, dedicata all'adorazione eucaristica: "E' una bella occasione - ha detto padre Giuseppe Sorrentino - per celebrare la festa dei Santi e trasmettere a tutti la gioia di essere cristiani chiamati a risplendere della luce di Cristo. I Santi non sono quelli delle nicchie delle nostre chiese o quelli conservati nei nostri portafogli. I Santi sono uomini e donne che vivono la vita, con le cadute e con i successi, con i peccati e con il perdono. Non sono super uomini. Ma uomini che hanno conosciuto l’Amore di Dio e lo hanno seguito". La serata - che inizierà alle 20 -  terminerà con un gustosa spaghettata.