Per una laicità sinodale

La Consulta delle Aggregazioni laicali della diocesi di Nola inizia il tour in tre tappe dedicato all'incontro con i referenti territoriali delle diverse realtà dell'associazionismo cattolico

La Consulta delle Aggregazioni laicali della diocesi di Nola inizia il tour in tre tappe dedicato al tema "Per una laicità sinodale"  e all'incontro con i referenti territoriali delle diverse realtà associative.

I responsabili dei gruppi locali di AAgesci, Amci, Azione cattolica, Cammino Neocatecumenale, Comunità Gesù Risorto, Comunità Missionaria di Villaregia, Equipe Notre Dame, Salesiani Cooperatori, Movimento dei Focolari, Ordine francescano secolare, Rete mondiale di preghiera del Papa, Rinnovamento nello Spirito Santo, Ualsi e Volontari Vincenziani , si incontreranno il 10 febbraio, il 31 marzo e il 5 maggio, per conoscersi e per confrontarsi insieme sul tema del cammino sinodale in atto.

Questo il programma:

10 febbraio, Cattedrale di Nola, ore 20

Incontro con i referenti dei gruppi presenti nei comuni di Avella, Baiano, Camposano, Carbonara di Nola, Casamarciano, Cicciano, Cimitile, Comiziano, Domicella, Lauro, Liveri, Marzano di Nola, Moschiano, Mugnano del Cardinale, Nola, Pago del Vallo di Lauro, Palma Campania, Quadrelle, Quindici, Roccarainola, San Gennaro Vesuviano, San Paolo Bel Sito, Saviano, Sirignano, Sperone, Taurano, Tufino, Visciano.

31 marzo, parrocchia San Francesco di Paola in Scafati, ore 20

Incontro con i referenti dei gruppi presenti nei comuni di  Boscoreale, Ottaviano, Poggiomarino, San Giuseppe Vesuviano, Scafati, Terzigno, Torre Annunziata

5 maggio, parrocchia San Sebastiano martire in Brusciano, ore 20

Incontro con i referenti dei gruppi presenti nei comuni di Brusciano, Tavernanova (frazione di Casalnuovo di Napoli), Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano, Pomigliano d'Arco, San Vitaliano, Sant'Anastasia, Scisciano, Somma Vesuviana.