Preghiamo insieme per il Paese, le nostre famiglie, i nostri cari, i nostri sacerdoti

Il vescovo Francesco Marino invita i fedeli della diocesi a sintonizzarsi, giovedì 19 marzo, su Videonola e sul profilo Facebook della diocesi, dalle ore 20 per recitare insieme i Misteri della Luce

«A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa».

Con questa invocazione di papa Leone XIII si chiude l'invito della Conferenza Episcopale Italiana ad «ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa» a vivere un momento di preghiera comune, per il Paese, giovedì prossimo, 19 marzo, Festa di San Giuseppe.

I vescovi italiani hanno proposto di recitare insieme, ognuno nella sua casa, i misteri della Luce del Rosario, «simbolicamente uniti alla stessa ora», nella festa liturgica del Custode della Santa Famiglia. Invitano anche a esporre alla finestra un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

Il vescovo di Nola, Francesco Marino ha scelto di vivere questo momento con i propri fedeli, anche se a distanza.

Questo il suo invito: "Carissimi fratelli e sorelle, vi aspetto giovedì 19 marzo alle 20,00, per partecipare spiritualmente, attraverso Videonola, alla celebrazione eucaristica e alimentare la nostra comunione e sentirci reciprocamente sostenuti dalla fiducia in Dio in questi giorni di apprensione. Dal santuario di San Giuseppe affidiamo allo Sposo della B. V. Maria e Custode della sacra Famiglia e della Chiesa le nostre case, i nostri cari ed anche i nostri cuori chiamati ad essere casa del Signore. Sarà occasione per pregare anche per i sacerdoti nolani che con zelo e creatività si impegnano per mantenere viva la fiamma della fede e alimentare la speranza. Dopo la Santa Messa, alle 21,00 seguirà la recita in comune dei misteri della Luce del Rosario, secondo le intenzioni della Chiesa italiana”

Con la gratuita collaborazione di Videonola, sarà possibile seguire la diretta Canale 88 del Digitale Terrestre - in streaming su www.videonola.tv/streaming e Amazon Fire Tv - e anche sul canale Facebook della Diocesi di Nola @indialogochiesadinola

Scarica il Sussidiario Cei per pregare il Rosario