Scoprirsi benedizione

Inviti imperdibili dalla Pastorale giovanile diocesana

Dal 2 al 5 gennaio,  invece, ad Assisi, si svolgeranno gli esercizi spirituali per giovani. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 dicembre. La quota è di 100 euro.

Qui il testo della lettera:

Carissimi giovani, la Chiesa di Nola vi guarda con affetto e stima profondi, non soltanto perché riconosce in voi una promessa di futuro, ma perché crede fermamente che «voi siete l’adesso di Dio» (CV 178). Egli desidera che diventiate autentici protagonisti dell’annuncio del Vangelo. Non c’è modo migliore, infatti, per trasformare il mondo se non quello di vivere il presente con dedizione e generosità.

Per questa ragione desideriamo invitarvi venerdì 29 novembre alle 20.30  presso la parrocchia di San Biagio a Nola per preparare insieme Una luce nella notte. Si tratta di un’esperienza di annuncio ed evangelizzazione di strada, che poi vivremo nella serata del 13 dicembre 2019, e che ha già offerto a tanti giovani l’opportunità di diventare missionari e condividere la gioia di aver incontrato Cristo. Continuamente Dio rivolge ad ogni uomo l’invito a ‘uscire’, andare oltre, e vuole che siate voi giovani ad irradiare luce e speranza, perché Egli scommette sulla vostra creatività, sulla vostra audacia e sul vostro entusiasmo. Anche il Papa vi invita ad avere coraggio: «Non abbiate paura di andare e portare Cristo anche a chi sembra più lontano, più indifferente. Il Signore cerca tutti, vuole che tutti sentano il calore della sua misericordia e del suo amore» (CV 177).

Il nuovo anno si aprirà, invece, con gli Esercizi spirituali diocesani, ad Assisi dal 2 al 5 gennaio 2020. Qui, infatti, Francesco mise da parte paure, condizionamenti e costrizioni per fare della sua vita un capolavoro. Anche per voi ciò sarà possibile nella misura in cui, attraverso l’accompagnamento di guide esperte, vorrete intraprendere un cammino di discernimento per scoprire il progetto di Dio sulla vostra vita. Diventerete così anche voi, come Francesco, un’autentica benedizione. Siamo certi che, ancora una volta, il Signore farà risuonare nel vostro animo l’invito a seguirlo, per aprire il vostro cuore alla gioia piena, e voi non lascerete che questo invito resti inascoltato.