Si trovarono tutti insieme nello stesso luogo

L'8 giugno Veglia e Santa Messa di Pentecoste presso le Basiliche di Cimitile. Monsignor Marino: "Sia Giornata diocesana per il Laicato"

Sabato 8 giugno, presso le Basiliche di Cimitile, il vescovo Francesco Marino presiederà la Veglia e Santa Messa per la Solennità di Pentecoste, curata dalla Consulta per le Aggregazioni laicali in collaborazione con l'Ufficio liturgico diocesano e la comunità parrocchiale di San Felice in Pincis a Cimitile, da alcuni anni è impegnata nella valorizzazione del complesso paleocristiano cimitilese quale oasi di spiritualità.

Monsignor Marino ha affidato la Veglia alla Consulta perchè la Solennità di Pentecoste possa essere per la Chiesa di Nola, la Giornata per il Laicato: «Nel giorno in cui si fa memoria dell’inizio del Tempo della Chiesa desidero ricordare a tutti i laici della Diocesi l’importanza della loro presenza nella Chiesa, al fianco dei presbiteri e del vescovo, per l’annuncio del Vangelo, nella comune consapevolezza che, come ci ricorda papa Francesco, "La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia" (EG 1)».

Alle 20.30 è previsto il raduno presso la parrocchia San Felice in Pincis a Cimitile. Da lì, con una breve fiaccolata, si raggiungerà l'ingresso principale delle Basiliche.