Su Videonola le celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal vescovo

Diretta streaming anche sulla pagina Facebook InDialogo Chiesa di Nola

Da domani, tutte le tappe del cammino liturgico che conduce alla Pasqua, presiedute dal vescovo Francesco, saranno trasmesse in diretta su Videonola e sulla pagina Facebook InDialogo Chiesa Di Nola.

"Ad ogni fedele giunga il mio paterno invito a sintonizzarsi, insieme diremo al Signore che in lui confidiamo in questo tempo di prova e nel cammino della croce aspiriamo alla gioia della Pasqua di Risurrezione e alla liberazione da ogni male e da ogni pericolo", ha ribadito il vescovo Francesco, che ha scritto anche una lettera ai fedeli ricordando che "se a causa della pandemia e delle relative limitazioni di sicurezza, non potremo prendere parte alle celebrazioni liturgiche pubbliche, sarà possibile, tuttavia, riceverne i frutti di grazia nell’intimità personale o, ancor più, in quella familiare tra le mura domestiche, attraverso l’ascolto della Parola di Dio, l’adesione nella fede e la devozione dei segni che la chiesa mette a nostra disposizione".

Qui i sussidi dell'Ufficio liturgico diocesano, per la preghiera in famiglia di domani e per celebrare "la misericordia e il perdono" alla luce delle indicazioni del Santo Padre e della Penitenzieria Apostolica.

I Sussidi

Ricordiamo che tutte le celebrazioni saranno celebrate 'senza concorso di popolo', come stabilito dall'ultimo decreto del vescovo Marino.