Sulla stessa barca

L'Azione cattolica della regione Campania promuove il progetto di accompagnamento degli assistenti ecclesiastici

Iniziato lo scorso 25 ottobre con un incontro nel territorio della Metropolia di Salerno, il percorso di Sulla stessa barca prosegue in questo mese di novembre. Stiamo parlando del progetto di accompagnamento e di condivisione che il collegio nazionale degli assistenti di Azione Cattolica ha pensato di proporre a tutte le diocesi d’Italia. L'itinerario coinvolge gli assistenti regionali, diocesani e parrocchiali per una formazione costante nel tempo che sia di aggiornamento e aiuto per lo svolgimento del loro compito in questo tempo.

Anche l'Azione Cattolica campana propone l'iniziativa agli assistenti presenti nelle diocesi della regione.
Col coinvolgimento degli assistenti diocesani, sono stati pensati degli incontri per gli assistenti parrocchiali, raggruppati per le tre Metropolie della Campania, per confrontarsi e formarsi insieme. Agli appuntamenti è presente anche don Mario Diana, assistente centrale del Movimento degli Studenti di Azione Cattolica.

Detto dell'incontro tenutosi nel territorio della Metropolia di Salerno, lo scorso 25 ottobre, presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II, gli altri incontri previsti sono: Metropolia di Benevento: venerdì 25 novembre, presso Auditorium del Polo Giovani di Avellino. Parteciperanno gli assistenti parrocchiali delle diocesi di Benevento, Avellino, Ariano Irpino-Lacedonia, Cerreto Sannita-Telese- Sant’Agata de’ Goti, Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, Teggiano-Policastro; Metropolia di Napoli: martedì 22 novembre, presso la Sala Rossi del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei. Parteciperanno gli assistenti parrocchiali delle diocesi di Napoli, Acerra, Pozzuoli, Ischia, Sorrento-Castellammare di Stabia, Pompei. E poi giovedì 24 novembre, presso il Seminario vescovile di Aversa: diocesi di Aversa, Capua, Caserta, Teano-Calvi, Nola, Alife-Caiazzo, Sessa Aurunca.