Tempo di cresime

In questo mese di maggio il nostro vescovo Francesco visiterà molte comunità parrocchiali della diocesi per impartire il sacramento della Cresima a quanti si sono preparati nei mesi scorsi, seguiti nel cammino di fede dai rispettivi sacerdoti e catechisti.

Si tratta di un momento importante per tutta Chiesa di Nola: col sacramento della Confermazione, infatti, «[i battezzati] vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l'opera la fede come veri testimoni di Cristo» (Lumen gentium, 11).

Queste le date e le parrocchie visitate: 16 maggio ore 19 a Tufino, parrocchia Santi Bartolomeo apostolo e Giovanni Battista;  17 maggio ore 19 a Palma Campania, parrocchia SS. Rosario e Corpo di Cristo; 18 maggio ore 18,30 a Scafati, parrocchia San Pietro; 19 maggio ore 19 a Nola, parrocchia Maria SS. della Stella; 21 maggio ore 11 a Sirignano, parrocchia Sant'Andrea; 21 maggio ore 19 a Terzigno, presso parrocchia Maria SS. del Carmine; 25 maggio ore 19 a Miuli di Marigliano, parrocchia San Sebastiano martire.