Una risposta diocesana alla povertà sanitaria

Firmato l’accordo tra la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus ed il Centro Pastorale Attività Caritative “San Vincenzo de Paoli” di Nola, che potrà beneficiare dei farmaci raccolti per le necessità degli indigenti assistiti dal centro medico. Altri progetti sono allo studio tra le due istituzioni caritative per rendere la donazione dei farmaci operativa per tutto l’anno, in accordo con le farmacie.

La Giornata di Raccolta del Farmaco si svolgerà sabato 11 febbraio nelle farmacie aderenti all’iniziativa. I volontari presenti nelle farmacie inviteranno i clienti a donare un farmaco senza obbligo di ricetta medica, per i poveri assistiti dal Centro Pastorale di via Duomo. Alla giornata di raccolta hanno aderito oltre ai volontari delle parrocchie nolane, l’AVULS, l’Associazione degli Amici di don Bruno Schettino che proprio l’11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e giornata dell’ammalato, ricordano il 30° anniversario della nomina di don Bruno a vescovo. Il gesto della raccolta, quindi, è una possibilità di rendere concreta la memoria del nostro caro don Bruno”.

Mercoledì 8 febbraio alle ore 19.00 presso la mensa di via Duomo ci sarà la riunione per la formazione dei volontari che desiderano dare la loro disponibilità a partecipare a questo gesto di carità.